Alberto Urso - Accanto A Te - accordi, video e testo (Amici 2019)










Il testo

Se ti guardo vedo un tempo che
Mi ricorda la domenica
Un tempo in cui questa città
Sembra stare in silenzio
E se il tempo sa del mio destino
Vorrei dirgli di starti vicino
Anche quando sarà buio
Ed io non potrò più difenderti
Ricordi il giorno in cui
Ti ho persa e ho perso me
Accanto a te
Mi riconosco
Accanto a te
Io trovo un senso
Per cui la forza basta per
Proteggerti anche da me
Se ti guardo vedo un tempo che
Ha coraggio ed ha malinconia
Un paesaggio eterno come Venezia
E se stasera rimanessi di più
Se stasera ti fidassi anche tu
Potremmo ricominciare
Anche adesso
Ricordi il giorno in cui
Ti ho persa e ho perso me
Ma accanto a te
Mi riconosco
Accanto a te
Io trovo un senso
Per cui la forza basta per
Proteggerti anche da me
Non voglio mi sostenga
Qualcuno che non sia tu
Perdona ora tutti gli sbagli
Accanto a te
Mi riconosco
Accanto a te
Io trovo un senso
Per cui la forza basta per
Proteggerti anche da me
Accanto a te
A te



 accordi 
La 
Se ti guardo vedo un tempo che

Mi ricorda la domenica
Re
Un tempo in cui questa città
            La
Sembra stare in silenzio

E se il tempo sa del mio destino

Vorrei dirgli di starti vicino
Re
Anche quando sarà buio
                    La
Ed io non potrò più difenderti
Fa#m       Mi        Re
Ricordi il giorno in cui
Si7                    Mi
Ti ho persa e ho perso me

          La
Accanto a te
      Re
Mi riconosco
          Sim
Accanto a te
               Mi
Io trovo un senso
           Do#m        Fa#m
Per cui la forza basta per
         Sim    Re    Mi
Proteggerti anche da me

      Si
Se ti guardo vedo un tempo che

Ha coraggio ed ha malinconia
     Mi                   Si
Un paesaggio eterno come Venezia
        Re#m
E se stasera rimanessi di più

Se stasera ti fidassi anche tu
   Mi
Potremmo ricominciare
       Si
Anche adesso

  So#m       Fa#      Mi
Ricordi il giorno in cui
      Do#              Fa#
Ti ho persa e ho perso me

     La
Accanto a te
        Re
Mi riconosco
          Sim
Accanto a te
               Sol  Fa#
Io trovo un senso
           Do#m        Sol#m
Per cui la forza basta per
         Do#m    Mi  Fa#
Proteggerti anche da me
    Sol#m  Fa#    Si
Non voglio mi sostenga
     Mi   Re#m Si  Mi      Re#
Qualcuno che      non sia tu
    Sol#m  Fa#  Do#7      Fa#  
Perdona   ora tutti gli sbagli

          Si
Accanto a te
        Mi
Mi riconosco
          Do#m
Accanto a te
             Sol
Io trovo un senso
Fa#        Re#m        Sol#m
Per cui la forza basta per
          Do#m    Mi    Fa#  Mi Fa#  Si
Proteggerti   anche da me
          Do#m7  Fa#7
Accanto a te
Fa#  Si
A   te

Commenti